
Un viaggio da non perdere al Museo del Mare, tra moli carichi di storia, innovazioni nate guardando l’Adriatico e navi che hanno solcato il mondo, Trieste racconta la sua anima più autentica.
Prima delle grandi e moderne navi bianche, Trieste era già sede di importanti navi passeggeri. La città ospitò infatti, tra Ottocento e Novecento, il meglio della produzione navale civile dell’Austria-Ungheria e dell’Italia: grandi navi passeggeri all’avanguardia nella tecnologia e negli arredi navali.
Il percorso si propone di ripercorrere la storia delle grandi navi di Trieste attraverso i modellini, le locandine e gli oggetti di vita quotidiana presenti nella sezione Lloyd e nell’Ala Nord del Museo del Mare di Trieste.
- Quando: Domenica 31 maggio 2026, ore 11
- Dove: Museo del Mare – Trieste
- Durata: 60 minuti
- Costo dell’attività: € 7 a partecipante
Per informazioni e prenotazioni:
Dai vapori alle turbonavi | CoopCulture
Tel: 040 9892032 (lun-ven 9-18, sab 9-13)
Mail: museicivici.trieste@coopculture.it
Iniziativa organizzata in collaborazione con CoopCulture.
