Appunti per una storia dello yachting

Mercoledì 8 maggio, ore 17.00, presso la sala didattica del Museo del Mare, Magazzino 26, terzo piano.

L’evento rientra nel calendario di MAREinFVG, il festival del mare e di chi lo vive sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Introdotto dai conservatori del Museo, Ugo Pizzarello, progettista navale e storico della marineria tradizionale, presenta elementi dell’evoluzione del disegno della barca da diporto in Alto Adriatico nell’ultimo secolo, tratti da archivi di alcuni progettisti navali e dall’esperienza personale. L’incontro vede la partecipazione di Lucio Sabbadini, amministratore delegato di mareFVG.

All’incontro è ammesso un numero massimo di 25 partecipanti ed è consigliata la prenotazione all’indirizzo museomare@comune.trieste.it

Per conoscere il programma delle due settimane dedicate al mare