ARS NAVIGANDI EXPERIENCE LAB – Dall’8 all’11 ottobre 2024

Il Museo del Mare ospiterà dall’8 all’11 ottobre 2024 un laboratorio interattivo di orientamento alle professioni del mare per studenti delle scuole secondarie di 1° grado organizzato dal Maritime Technology Cluster FVG con la partecipazione della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Museo stesso.

Durante l’itinerario, composto da quattro stazioni, vengono presentate le principali fasi della progettazione e costruzione navale, progettazione degli interni, nuove professioni nel settore marittimo e il contesto storico del territorio.

ARS NAVIGANDI EXPERIENCE LAB è un laboratorio tenuto da progettisti navali, designer d’interni, ricercatori del settore e curatori del Museo del Mare di Trieste.

Il laboratorio ha una durata di circa 3h (40 minuti a stazione) e può ospitare contemporaneamente massimo 100 studenti da suddividere in gruppi di 25 (circa 4 classi).

Il laboratorio è accessibile su prenotazione dalle 9 alle 13 scrivendo a flavia.fortin@marefvg.it