Conferenza di Francesca Nodari “Dino Predonzani. Un percorso artistico tra pittura e decorazione”

Dino Predonzani, Bozzetto finale per una decorazione parietale con bassorilievi e statue ispirati all’arte mesoamericana, mn Conte Biancamano, tempera e biacca su cartoncino, 1948

Giovedì 15 febbraio, ore 17.00, presso la sala Luttazzi del Magazzino 26, nell’ambito delle iniziative realizzate in occasione della mostra “Verso il mare. Dino Predonzani e gli ultimi transatlantici”, Francesca Nodari, storica dell’arte e autrice di importanti studi sulla decorazione navale, terrà una conferenza sulla figura dell’artista Dino Predonzani.

La conferenza è introdotta dai conservatori del Museo del Mare, Andrea Bonifacio e Silvia Pinna.

L’ingresso è libero.