In cerca di un approdo. Le rive di Trieste raccontano

Appuntamento al completo!

Sabato 28 ottobre un nuovo appuntamento di “Passeggiando si impara 2023” in un’inedita veste storico-naturalistica dal titolo “In cerca di un approdo. Le rive di Trieste raccontano”. Andrea Gergic, capopiscicoltore del Civico Acquario Marino, Andrea Bonifacio e Silvia Pinna, conservatori del Museo del Mare, condurranno un itinerario alla scoperta dei principali ambienti marini presenti nel Golfo di Trieste, degli organismi che li popolano e di quali attività umane vi si siano intrecciate, illustrando come si sono modificati nel corso del tempo gli approdi e le strutture fronte mare della città.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione all’attività tramite la compilazione del modulo, scaricabile anche dalla pagina web del Museo Civico di Storia Naturale. La compilazione potrà avvenire anche al momento del ritrovo. Il ritiro del modulo di iscrizione avverrà nel luogo della visita.

Ritrovo (anche in caso di maltempo) al parcheggio del Bagno Marino La Lanterna, Molo Fratelli Bandiera, 2, Trieste.

Ore 14.45: raccolta iscrizioni obbligatorie; ore 15: partenza.

Posti disponibili: 25.

Giuseppe Wulz, Veduta di Trieste con la Stazione Meridionale, stampa fotografica, c.1890