Notizie

“Nati per Leggere” al Civico Museo del Mare

Pubblicato il

Domenica 19,novembre dalle 11.00 alle 12.00, presso il Civico Museo del Mare di Via Campo Marzio 5 Incontriamoci #abbassavoce

In programma letture della migliore produzione editoriale per l’infanzia 2016-17, gli “Irrinunciabili 2017,” che saranno protagonisti di tutte le letture della Settimana  dal 18 al 26 novembre di Nati per Leggere. L’incontro è rivolto a famiglie con bambini a partire dai 3 anni.

La  Settimana nazionale Nati per Leggere, 18-26 Novembre 2017  si svolge in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dei Bambini, proprio per affermare il #dirittoallestorie di tutte le bambine e i bambini, quale opportunità di sviluppo e strumento di contrasto e prevenzione della povertà educativa.

L’incontro offre alle famiglie l’occasione per sperimentare la lettura quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli, con letture individuali o per gruppi omogenei d’età (da 0 a 6-8 anni), consigli di lettura e informazioni sui benefici della lettura condivisa in famiglia fin dai primi mesi di vita.