Riapertura delle sezioni del Civico Museo del Mare e dell’infopoint turistico comunale al Magazzino 26 in occasione di ESOF

Il Comune di Trieste informa che in occasione di ESOF 2020 vengono nuovamente aperte al pubblico le sezioni del Civico Museo del Mare allestite al Magazzino 26.

Si tratta delle esposizioni “Lloyd. Deposito a vista” e “Pescatori si diventa. Diorami, modelli e tavole per apprendere il mestiere”.

Entrambe sono visitabili da mercoledì 2 settembre a domenica 6 settembre dalle ore 10 alle 19. Ingresso gratuito

Anche per questa sede rimangono valide tutte le indicazioni previste dal “Protocollo per la progressiva ripresa delle attività lavorative in presenza – Fase 2 Covid 19” al fine di prevenire la diffusione del virus, e in particolare: all’ingresso un addetto rileverà la temperatura corporea. Ai soggetti che evidenzieranno una temperatura corporea superiore a 37.5° non sarà consentito l’accesso. Tutte le persone dovranno sanificarsi le mani prima di entrare e indossare la mascherina o altra protezione naso/bocca. I visitatori dovranno rispettare le distanze di sicurezza

E’ consentito l’accesso a gruppi composti al massimo da 15 persone previa prenotazione obbligatoria. La prenotazione(max 1 gruppo ogni 15 minuti) deve essere fatta chiamando il seguente numero 3457159132. Il numero è attivo esclusivamente durante l’apertura della sede.

Viste l’articolazione e l’ampiezza delle sale l’ultima visita è alle 18.00.

In questa fase non è aperto il bookshop e non sono disponibili i servizi di ristoro.

Sempre dal 2 al 6 settembre 2020 viene riaperto, in collaborazione con PromoTurismoFVG, anche l’Infopoint turistico comunale, situato all’entrata del Magazzino 26, con orario 10-14, 14.30-18.30.